E’ il primo segno zodiacale, la sua entità è il fuoco, ed è dominato da Plutone e Marte.
La sua qualità è il dinamismo, il suo giorno fortunato è il Martedì.
Il suo portafortuna è il Corallo rosso , il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale dell'Ariete raffigura la testa dell'animale stesso, in particolare le corna, emblema di fecondità nella natura durante il periodo della primavera. Esso può infatti essere associato anche al germoglio che spunta dal terreno, all'eruzione del vulcano, allo zampillo dell'acqua.
L’Ariete ama la competizione. Quando si sente minacciato dimostra di sapersi difendere. Non ha mezze misure, nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro. Un suo difetto è l’essere incostante nelle attività, spesso rimanda e non riesce a portare a termine i compiti.
E’ il secondo segno zodiacale, la sua entità è la terra, ed è dominato da Venere.
Il suo giorno fortunato è il Venerdì.
Il suo portafortuna è lo smeraldo, Il simbolo astrologico del Toro rappresenta la testa stilizzata dell'animale sacro e le corna delle stelle che costituiscono la costellazione del Toro. Esso può essere associato anche cerchio sormontato dalla falce di Luna, che rappresenta l'istintività e la fecondità.
Il Toro è alla ricerca continua della serenità, è un gran lavoratore e non disprezza i lavori umili. Ottiene grandiosi risultati senza sprecare molte energie. Non ama gli sprechi e mostra un particolare interesse per l’artigianato.
Una caratteristica negativa che contraddistingue il Toro, è la pigrizia e la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione.
E’ il terzo segno dello Zodiaco. Ed è dominato da Mercurio.
Il suo giorno fortunato è il Mercoledì.
Il suo portafortuna è il topazio Tramite la sua lucentezza riesce a trasmettere energie positive ed aiuta a mantenere i piedi a terra. I Gemelli sono il primo segno dello Zodiaco a cui non è legata una funzione vitale.
E’ un segno alla continua ricerca di stimoli intellettuali ed è soprattutto molto curioso. Esprime nella conoscenza un piacere infinito. Un suo difetto è l’infedeltà e la poca importanza alla cura di se stesso. Spesso si trascura.
E’ il quarto segno dello Zodiaco. Ed è dominato dalla Luna.
Il suo giorno favorevole è il Lunedì.
Il suo portafortuna è la Perla, aiuta a mantenere la giovinezza, ed ha molti benefici sulla salute (fegato e pancreas). La sua più grande particolarità è quella di allungare la vita.
Il Cancro è il segno della tenacia. E’ fortemente legato alla famiglia e alle proprie cose, come la sua casa. E’ molto ospitale e gentile, conosce la buona educazione e le buone maniere, si fida però di poche persone.
Un suo difetto è la continua lamentela, che non è altro che la ricerca di attenzioni verso i propri bisogni. Il Cancro negli affetti, può essere difficile da gestire, ha bisogno di continue dimostrazioni e conferme da parte del partner.
E’ il quinto segno dello Zodiaco. Ed è governato dal Sole.
Il suo giorno favorevole è la Domenica.
Il suo portafortuna è l’ambra. Combatte la depressione e calma l’animo. Favorisce il successo e stimola i rapporti interpersonali.
Il segno del Leone, come simboleggia il suo animale, è estremamente coraggioso e sicuro di sé. Ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni situazione.
Ha un gran cuore, è leale e molto ambizioso. Ama il rischio.
Un suo difetto è l’orgoglio. Il Leone è anche molto permaloso e spesso ha la tendenza a drammatizzare.
E’ il sesto segno dello Zodiaco. Ed è dominato da Mercurio.
Il suo giorno favorevole è il Mercoledì.
Il suo portafortuna è il Turchese dal colore verde e azzurro. Questa pietra favorisce il successo, l’amore e la creatività.
Il segno della Vergine è molto altruista ed ama la precisione. E’ molto intelligente ed ha un particolare senso artistico. Porta a termine con diligenza ogni lavoro assegnato.
Un suo difetto è l’essere eccessivamente puntigliosa, e non accetta le critiche altrui. Negli affetti la Vergine essendo molto concentrata su se stessa, non si da quasi mai completamente.E’ il settimo segno dello Zodiaco. Ed è dominato da Venere.
Il suo giorno fortunato è il Venerdì.
Il suo portafortuna è lo zaffiro dalla tonalità del blu. Questa pietra aiuta a combattere il nervosismo, la depressione e in generale i malesseri psicofisici.
Il segno della Bilancia ricerca la stabilità e l’equilibrio sopra ogni cosa.
Tiene tutto sotto controllo a volte anche in maniera compulsiva, e difficilmente si lascia andare.
Ama il lusso, l’eleganza, il successo e la ricchezza. Ha un forte senso estetico ed è molto attenta a curare l’aspetto fisico nei minimi dettagli.
Un difetto della Bilancia è l’eccessivo autocontrollo in ogni situazione. Non è dedito al lavoro, anzi risulta amare la comodità.
E’ l’ottavo segno Zodiacale. Ed è dominato da Marte.
Il suo giorno fortunato è il Martedì.
Il suo portafortuna è l’agata. Questa pietra trasmette positività, coraggio e forza. Aiuta il sistema immunitario rafforzandolo.
Il segno dello Scorpione, ha molte doti, è forte ma nello stesso tempo è profondo e sensibile.
Ha un grande senso dell’umorismo ed ha un fascino innato. Difficilmente ci si dimentica di chi ha questo segno.
Spesso può risultare arrogante ed estremista, questi sono i due difetti che caratterizzano lo Scorpione.
E’ il nono segno Zodiacale, ed è dominato da Giove.
Il suo giorno fortunato è il Giovedì.
Il suo portafortuna è l'ametista, un minerale di grande qualità. Questo minerale ha la caratteristica di attenuare la rabbia e la negatività, lasciando spazio alla meditazione e all’intuito.
Il segno del Sagittario è schietto, generoso ed ottimista. Riesce a trovare un lato positivo in ogni situazione.
E’ propenso alle nuove avventure e all’esplorazione del diverso. Ha una forte volontà di conquista e difficilmente si tira indietro.
Uno dei difetti del Sagittario è l’essere inclini alla distrazione, spesso hanno “la testa fra le nuvole” e non amano impegnarsi in qualcosa per troppo tempo. Prediligono l’avventura e non amano la vita matrimoniale.
E’ il decimo segno Zodiacale. Ed è dominato da Saturno.
Il suo giorno fortunato è il Sabato.
Il suo portafortuna è l'onice. Questa pietra ha la caratteristica di portare la calma ed attenuare le controversie familiari. In salute aiuta a rigenerare i tessuti e regolarizza la tiroide.
Una delle caratteristiche di questo segno è l’essere molto responsabile e diplomatico. Ha una buona educazione e un’elevata cultura, che lo aiuta a raggiungere una posizione di potere.
Un difetto del Capricorno è l’essere calcolatore e instabile, soprattutto in amore, chi prova sentimenti per esso, deve stare attento al fatto che tale personalità è sempre interessata a raggiungere nuove vette.
E’ l’undicesimo segno Zodiacale. Ed è dominato da Urano.
Il suo giorno fortunato è il Sabato.
Il suo portafortuna è il lapislazzuli. Questa pietra la caratteristica di migliorare la comunicazione. Combatte l’ansia e le preoccupazioni e dona energia fisica.
Ha una profonda voglia di libertà intesa come insofferenza per i legami opprimenti. Non si adatta al concetto standard di famiglia: qualora diventa genitore, spera che i figli acquisiscano subito la autonomia, in modo che lui possa recuperare la propria tranquillità.
E’ estremamente onesto, diplomatico e un gran lavoratore. Ama molto viaggiare.
L’Acquario dimostra un distacco che sembra anche disprezzo assoluto per le opinioni degli altri, un'indifferenza che a volte può essere una sorta di cattiveria nei confronti altrui. Disprezza tutto ciò che è pedante e limitato e detesta la gelosia nelle relazioni.
E’ l’ultimo segno Zodiacale. Ed è dominato da Giove e Nettuno.
Il suo giorno fortunato è il Giovedì.
Il suo portafortuna è l’acquamarina. Questa pietra ha la caratteristica di stimolare la riflessione su se stessi. Rafforza il sistema immunitario, cura il mal di gola e le affezioni alle vie respiratorie.
E’ un segno molto sensibile e può essere facilmente influenzato sia in modo positivo che negativo. Crede nella bontà altrui, e riesce ad essere realista e pratico.
E’ molto abile ed è dedito al sacrificio, ama aiutare il prossimo.
Una caratteristica negativa che contraddistingue questo segno, è l’essere contradditorio. Nella vita amorosa ha bisogno di continue conferme, e quando non le ha trova molto facilmente il modo di sostituire il partner.